Ingrosso Capsule Compatibili: ecco perché scegliere un buon fornitore

Preparare in pochi istanti e gustare a casa propria, ogni giorno, un caffè buono, cremoso e fragrante degno della migliore caffetteria. Ormai non è più un’utopia, anzi. È quello che milioni di persone fanno ogni giorno grazie alla praticità e alla qualità delle loro macchine espresso, utilizzando le migliori capsule compatibili: perché allora non investire in questo settore, affidandosi al miglior ingrosso capsule compatibili e aprendo una propria attività?

Che cos’è una capsula compatibile? Quanti tipi ne esistono? Quali sono i migliori marchi di caffè da rivendere? Ti aiutiamo noi con questo articolo.

Tipi di capsule caffè

Quanti tipi di capsule esistono? Tantissimi, ma andiamo per gradi. La prima distinzione da fare è quella tra capsule originali e capsule compatibili. Che non significa più o meno buone.

Diciamo subito che quelle originali sono quelle prodotte dall’azienda proprietaria del marchio e del sistema delle capsule. Per fare un esempio, Lavazza produce ed è proprietaria del sistema capsule Lavazza Point, parliamo quindi in questo caso di capsule originali. La Lollo Caffè, per citare un grande brand, non è invece proprietaria del sistema Point ma produce capsule identiche alle originali nella forma e nelle dimensioni, con all’interno però la propria polvere di caffè. Produce quindi capsule compatibili Lavazza Point.

Ingrosso capsule compatibili

E questa è la prima differenza. La seconda, ancora più importante, è che non esiste un solo tipo di capsula: in più, e più precisamente, non esiste una capsula universale, che funzioni cioè con ogni tipo di macchinetta. Ogni macchina espresso ha la sua capsula e funziona solo ed esclusivamente con quella, che ha una determinata forma e dimensioni precise al millimetro.

Esistono le già citate capsule Espresso Point ma anche le Nespresso, le Lavazza a Modo Mio, le Dolce Gusto, le Caffitaly, le Uno System, le Lavazza Blue, le Firma, le Bialetti. E potremmo continuare ancora. Di ognuna di queste troviamo quelle prodotte e commercializzate dal brand proprietario e anche, come detto, le adattabili.

Se possiedi una macchina sistema Nespresso, per preparare il tuo caffè non puoi scegliere una monodose modello A Modo Mio, né una Caffitaly, ecc.. Stesso discorso vale per tutte le altre. È quindi importantissimo accertarsi, prima di procedere con l’acquisto, che la capsula prescelta sia la capsula giusta per la propria macchinetta.

Vendere cialde di caffè: ecco perché conviene

Le persone che scelgono l’espresso in capsula sono sempre di più. Ne consegue che, al giorno d’oggi, tra le innumerevoli proposte dalle quali ogni giorno è bombardato, il consumatore sa ormai come muoversi per trovare l’offerta migliore: col tempo è diventato un esperto, in grado di capire la differenza tra le diverse miscele, sa quali sono le compatibili adatte a lui, e conosce anche la fascia di prezzo nella quale il prodotto che gli interessa generalmente si colloca. Sa distinguere un’offerta buona da una che lo è solo all’apparenza.

Oppure, al contrario, ha bisogno di un consiglio, ha bisogno di essere guidato e di imparare a distinguere e scoprire il gusto più adatto a lui tra le innumerevoli miscele presenti in commercio.

Ecco perché tu con la tua attività puoi fare la differenza, in entrambi i casi: se il tuo avventore è un intenditore attento al portafogli dovrai essere in grado di garantirgli le qualità di Coffea più pregiate con tante offerte vantaggiose. Al contrario, se sta muovendo i primi passi nel profumato mondo dell’espresso, il tuo cliente sarà entusiasta di scoprire e trovare nel tuo negozio la più ampia varietà di prodotti e un consiglio su misura, studiato in base ai suoi gusti ed esigenze.

Ingrosso Capsule Compatibili: qualità, non solo risparmio

Ma sappi anche che tutto questo è possibile solo in un modo. Proprio così, i tuoi clienti vogliono gustare un buon caffè, e allo stesso tempo risparmiare. Ti sembra impossibile? Ti sbagli. Ma solo affidandoti ad un buon fornitore avrai la certezza di garantire loro le miscele di caffè più pregiate al prezzo più conveniente.

l tuo ingrosso capsule compatibili di fiducia, solo così avrai sempre la certezza di far felici i tuoi clienti e allo stesso tempo investire su un’attività redditizia.

Da noi di Progressofood trovi marchi come Borbone, Lollo, Lavazza, Covim, Toraldo, Kimbo e e anche la nostra esclusiva linea, Aroma Light, le nostre bevande calde dello stesso marchio e anche macchine del caffè, prodotti freschi di produzione e consegnati a te in breve tempo, ad un prezzo piccolo pensato proprio per i rivenditori. Da noi trovi la più vasta scelta di monodose originali e compatibili: solo così potrai garantire solo il meglio ai tuoi affezionati clienti, e permettere loro anche di risparmiare.

Hai dubbi, domande? Contattaci, saremo felici di consigliarti e, se vorrai, diventare i tuoi fornitori.

CLICCA QUI E ISCRIVITI AL SITO PER ACCEDERE AL LISTINO ALL’INGROSSO COI PREZZI PIÙ CONVENIENTI

Scrivici

INGROSSO CAFFè

Sei un rivenditore di caffè? Affidati alla nostra esperienza e professionalità, proponi ai tuoi clienti il meglio che c'è sul mercato