Spinel Lolita Elite

La macchina caffe Lolita di Spinel tra le macchine da caffè all’ingrosso, si posiziona nel segmento medio-alto per tante e diverse caratteristiche che ne fanno la preferita da tantissime persone.

lolita elite

È infatti destinata ad un’utenza che non si accontenta dei soliti prodotti ma è alla ricerca di una macchinetta espresso davvero robusta, gradevole d’aspetto e che duri a lungo.

Adatta ad un uso intensivo, ben si colloca sia in ambienti residenziali che nei luoghi di lavoro, ed è in grado di preparare vere e propria bontà in tazzina degne dei migliori bar.

Opzionalmente si possono acquistare a parte diversi accessori per avere disponibili numerose funzioni aggiuntive oltre a quelle standard.

Accessori disponibili

Ringhierina per Tazze: per posizionare sulla parte superiore le tazzine ed averle sempre calde, in modo che il caffè bevuto sia sempre intenso e cremoso, proprio come avviene con le macchine caffè professionali;

Alzatina: integrabile con la vaschetta raccogli gocce utilissima per usare indifferentemente le tazzine normali o le tazze grandi (cosiddette mug) per il caffè lungo.

Cappuccinatore: alternativo o sostituibile alla lancia vapore, l’accessorio immancabile per preparare il caffèlatte o il cappuccino, con una schiuma densa come solo i barman professionisti sanno fare. Come complemento aggiuntivo, in alternativa al cappuccinatore, si può acquistare a scelta anche il Pannarello che svolge le medesime funzioni;

Pulicappuccinatore: accessorio per pulire in maniera pratica e veloce e mantenere sempre igienizzato il cappuccinatore dopo l’uso;

Dosatore Volumetrico: facile da programmare, permette di regolare e memorizzare la quantità di caffè desiderata che verrà erogata automaticamente in due diverse dosi: Caffè Lungo, Caffè Corto;

Conta Impulsi: permette una immediata verifica del numero di caffè che la macchina ha erogato sino a quel momento, mediante un piccolo contatore analogico a 5 cifre.

Credit Coffee System: permette un controllo delle battute presso il cliente ed il blocco della macchina al raggiungimento del numero di erogazioni preimpostate.

Nota bene: alcuni accessori sono applicabili esclusivamente sul modello Lola versione Caffè e Vapore.

La versione Caffè e Vapore dispone di due gruppi separati che funzionano autonomamente e possono essere disinseriti in caso di non utilizzo, con conseguente notevole risparmio energetico.

Spinel Lolita nella versione Caffè a 24 Volt è il modello appositamente ideato per essere installato su pullman, barche, camion, roulotte e caravan.

Scheda tecnica Lolita espresso cialde

Potenza nominale: gruppo caffè 600 Watt, gruppo vapore 800 Watt, pieno carico 1400 Watt;

Alimentazione: disponibile a 230V/50Hz,  115V/60 Hz, 100V/60Hz, 24Volt;

Controllo termico: termostato fisso a 98 gradi centigradi;

Capacità del serbatoio: 2 litri.

Dimensioni: larghezza 20 centimetri, profondità 32 centimetri, altezza circa 40 centimetri (ipotizzando la presenza della ringhierina).

La versione solo caffè pesa 7,7 chili, il modello caffè + vapore ha un peso di 9,6 chilogrammi, quella con caffè + acqua calda 7 chili e 800 grammi.

Spinel Lolita è disponibile nelle varianti di colore rosso RAL 3002, nero RAL 9005, avorio RAL 1013, inox.

Differenza tra i modelli Lolita e Lolita Elite: Lolita ha il blocco in acciaio, mentre il blocco della versione Elite è interamente in ottone.

Lolita Spinel: caratteristiche distintive

Il team dell’azienda salentina che realizza la Lolita e tante altre macchine espresso sia domestiche che ad uso professionale (bar, ristoranti, ecc.),  ha dotato questo piccolo gioiello tecnologico di svariate funzioni uniche e tutte brevettate.

Ha uno speciale sistema proprietario di chiusura centrale a compressione della cialda, in grado di ottimizzare l’infusione dell’estratto e capace di mantenere integre tutte le proprietà distintive che caratterizzano il caffè nel momento in cui sgorga nella tazza fino a quando viene degustato.

Per evitare che eventuali gocce ne sporchino la base, è stata equipaggiata con un apposito raccoglitore (vaschetta raccogli gocce con galleggiante rosso per segnalazione del livello di riempimento) molto più capiente.

Il recipiente per l’acqua, realizzato in policarbonato trasparente per tenere sotto controllo il livello dell’acqua presente al suo interno, si trova nella parte posteriore ed è dotato di un tappo posto in cima che evita inutili passaggi di smontaggio per fare il rabbocco.

Lolita Spinel è anche facile da pulire per merito di un particolare sistema autopulente che prevenire la ruggine, il calcare ed evita sgradevoli odori, problemi invece riscontrabili in prodotti simili di altre marche.

L’alta qualità dei materiali usati per la costruzione, garantisce una lunga durata dell’elettrodomestico e riduce ai minimi termini gli interventi di manutenzione.

Cerchi le macchine caffè Spinel Lolita all’ingrosso ? 

CLICCA QUI E REGISTRATI PER RICEVERE IL LISTINO COI PREZZI PIÙ CONVENIENTI

Scrivici