Spinel Macchine Caffè

La Spinel nasce da un’idea dei fratelli Spinelli, imprenditori del settore che vantano un’esperienza decennale nella produzione di macchine per l’espresso e per la distribuzione automatica. Nata nei primi anni ’60 la loro azienda è specializzata nella realizzazione di macchine del caffè in cialda e capsula. Prodotti di altissima qualità, affidabili ed in grado di erogare un caffè in maniera veloce e di una qualità sorprendentemente elevata.

I modelli che Spinel mette a disposizione dei baristi, divisi in cialde ed in capsule, sono i seguenti: Jasmine, Rondò Luxmatic, Jessica, Mini Mini Lux e Mini Mini.

Macchina del caffè Spinel Jasmine

Spinel JasmineIl modello Jasmine è disponibile nelle versione da uno a tre gruppi e  prevede l’utilizzo delle capsule. Studiata per i grandi consumi e dal design assolutamente innovativo, è davvero una macchina con ben poche rivali. È equipaggiata con gruppi di scambiatore caffè in ottone e con una caldaia interamente in acciaio inox. Inoltre è in grado di produrre anche vapore e acqua calda. Essendo strutturata a moduli, in caso di guasto di uno dei gruppi il servizio potrà continuare ad essere fornito. Tutti i comandi sono a portata di mano e questo la rende facile da utilizzare. Il sistema idraulico è autopulente grazie ad un esclusivo brevetto Spinel, che elimina completamente la maggiore insidia delle macchine, ovvero il calcare. A seconda dei modelli scelti può essere configurata anche con gruppi misti a cialde e capsule, tutto questo in funzione della scelta di chi la utilizza.

Macchina del caffè Spinel Rondò Luxmatic

Spinel Rondò LuxmaticLa macchina del caffè Rondò Luxmatic di Spinel è alimentata a capsule ed è dotata di due gruppi di lavoro. Una garanzia di affidabilità, qualità e resistenza, con una serie di funzioni innovative come il sistema meccanico di caricamento ed espulsione della capsula che permette un inserimento facile, la rimozione a caduta automatica in un’apposito contenitore, il sistema di compressione della capsula (altro brevetto di Spinel in grado di garantire una pressione ottimale). Il design è stato completamente rivisitato, la carrozzeria è zincata, il che evita la formazione di ruggine e la degradazione della lamiera. Queste sono solo alcune delle caratteristiche che rendono la Rondò Luxmatic una macchina di alto livello unica nel suo genere.

Macchina del caffè Spinel Jessica

Spinel JessicaLa versione Jessica marchiata Spinel è una macchina per caffè espresso a cialde disponibile con un singolo gruppo fino ad arrivare a tre. È possibile comunque configurare i gruppi in maniera mista cialde e capsule in funzione delle esigenze, oppure avere un gruppo dedicato alle cialde doppie, da 14g. Anche in questa macchina sono state applicate tutte le tecnologie brevettate da Spinel per renderla un vero e proprio concentrato di innovazione e affidabilità. La linea è anch’essa molto innovativa e ricercata, dunque non stiamo parlando solo di una macchina pratica e funzionale ma anche bella da vedere.

Macchina del caffè Spinel Mini Mini Lux

Spinel Mini Mini LuxLa Spinel Mini Mini Lux è una macchina del caffè a cialde. Si tratta di una macchina compatta ideale per professionisti che hanno spazi limitati, ma anche per aziende o privati che vogliono avere un caffè erogato al meglio. È dotata di due gruppi in ottone, i portacialda. L’accensione è indipendente, la caldaia in acciaio inox ha una capienza di un litro, inoltre è presente di serie la ringhierina per le tazze del caffè. Equipaggiata del sistema proprietario di autopulente, garantisce sempre la massima efficienza. Su richiesta è possibile integrare anche un gruppo per cialde bidose da 14gr, kit dosatore volumetrico, scaldatazze, cappuccinatore e pulicappuccinatore.

Macchina del caffè Spinel Mini Mini

Spinel Mini MiniLa Spinel Mini Mini è la versione basic della Mini Mini Lux, ha quasi tutte le caratteristiche della precedente, dunque stiamo parlando di una macchina a cialde di grande qualità che risulta essere l’ideale per chi non vuole fare grandi investimenti pur garantendo l’erogazione di un caffè degno di nota. Un piccolo concentrato della massima tecnologia ed esperienza targata Spinel, compatta e pratica da utilizzare, dalle elevate prestazioni.

 
 
 

Scrivici